Condizioni Generali del Sito

Le presenti Condizioni Generali (le “Condizioni Generali”) di Utilizzo del Sito www.kayser.it (il “Sito”) gestito da Kayser Italia S.r.l.  con sede legale in Livorno, Via di Popogna, 501 partita I.V.A. n. : 00827910498 regolano le attività svolte sul Sito e ogni utente che accede al Sito riconosce e accetta le presenti Condizioni Generali.L’utente che naviga nelle pagine del Sito è tenuto ad attenersi alle seguenti Condizioni Generali.

L’accesso al Sito e comunque qualsiasi azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle seguenti Condizioni Generali.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, lo stesso dovrà abbandonare immediatamente il Sito. Inoltre, chiunque accede al Sito dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.

Si invita l’utente del Sito a prendere attenta visione ed a consultare frequentemente il presente documento. Le Condizioni Generali possono, infatti, essere modificate da Kayser Italia s.r.l. in qualunque momento, pubblicando la versione aggiornata delle Condizioni Generali sul Sito senza alcun preavviso.

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

Contenuto del Sito 

Kayser Italia s.r.l.  intende offrire, tramite le pagine del Sito, informazioni di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, resta inteso che il contenuto delle stesse non deve essere considerato né esaustivo né completo. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica della correttezza delle informazioni ivi riportate. Infatti, Kayser Italia s.r.l. non fornisce alcuna garanzia in merito ai contenuti del Sito.

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati sia a siti di terzi che di società partecipate di Kayser italia S.r.l. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto rispetto al quale Kayser Italia S.r.l. non ha alcun controllo e non fornisce alcuna garanzia.

Si ricorda inoltre che eventuali siti terzi richiamati attraverso link presenti sul Sito sono disciplinati da termini e condizioni diversi e separati rispetto alle presenti Condizioni Generali e che esulano dalle stesse.

Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i contenuti, i marchi, i nomi a dominio e i segni distintivi riprodotti sul Sito (congiuntamente definiti i “Contenuti del Sito”) sono di proprietà esclusiva di Kayser Italia S.r.l. e dei propri licenzianti. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i Contenuti del Sito possono comprendere:

  • i testi.
  • le fotografie.
  • i filmati.
  • le banche dati.
  • i grafici e le tabelle.
  • gli slogan.
  • le riproduzioni audio.
  • i disegni animati o meno.
  • qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

Nei limiti previsti dalla legge, non è possibile utilizzare i Contenuti del Sito, copiare e/o riprodurre in tutto o in parte i Contenuti del Sito e svolgere qualsiasi altra attività relativa ai Contenuti del Sito senza l’espressa autorizzazione di Kayser Italia S.r.l.

Caratteristiche del servizio

Kayser Italia S.r.l., pur adottando tutte le soluzioni dal punto di vista tecnologico più innovative ed all’avanguardia per fare in modo che il Sito sia costantemente accessibile e privo di difetti di ogni genere, rende noto che lo stesso potrebbe non essere raggiungibile e/o compatibile con i sistemi informatici utilizzati per accedervi né privo di errori, virus e/o ulteriori malfunzionamenti di tipo informatico.

Kayser Italia S.r.l.. non fornisce alcuna garanzia in relazione al corretto funzionamento e alla mancanza di errori e/o virus sul Sito. Di conseguenza, chiunque accede al Sito riconosce ed accetta espressamente che la sua utilizzazione deve intendersi compiuta “on as available basis”.

Modalità di utilizzo del Sito

In aggiunta a quanto previsto al precedente paragrafo 2, i Contenuti del Sito non possono – nei limiti previsti dalla legge – essere, in tutto o in parte, copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, trascritti, trasmessi o distribuiti, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di Kayser Italia S.r.l. ., fatta salva la possibilità di stampare, effettuare il download e visualizzazione i Contenuti del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.

Al contempo, i Contenuti del Sito non potranno, in tutto o in parte, essere diffusi attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Kayser Italia S.r.l.

I Contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine, tra gli altri, di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.

Linking

E’ possibile creare link al Sito e/o ad ogni pagina dello stesso solo con la previa autorizzazione scritta di Kayser Italia S.r.l.. A tal fine, è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail all’indirizzo email  gdpr@kayser.it  in cui dovranno essere indicati: (a) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono); (b) i dati della società richiedente; (c) l’indicazione dell’indirizzo web del sito ove verrà creato il link di collegamento con la Home Page; e (d) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte di Kayser Italia S.r.l.

Ove autorizzati da Kayser Italia S.r.l., i link al Sito dovranno conformarsi strettamente alle eventuali indicazioni contenute nell’autorizzazione scritta inviata Kayser Italia S.r.l.. e in ogni caso non dovranno comportare in alcun modo la modifica o alterazione dei Contenuti del Sito.

Senza la preventiva autorizzazione scritta di Kayser Italia S.r.l.., non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla home page del Sito né tanto meno a pagine interne e/o accessorie del Sito, creando di fatto un c.d. “deep link”, né agganciare o presentare il contenuto del Sito all’interno di un altro sito Web, ponendo in essere di conseguenza un c.d. “framing”. A tale proposito si segnala che la violazione di quanto indicato poc’anzi integra gli estremi di una condotta concorrenzialmente sleale, perseguibile in base alle vigenti norme in materia.

Materiale inviato a Kayser Italia S.r.l.

L’invio da parte degli utenti del Sito a Kayser Italia S.r.l., via e-mail o tramite il Sito, di qualunque materiale comporterà l’implicita autorizzazione a che lo stesso venga liberamente riprodotto, usato, rivelato, mostrato, trasformato, utilizzato per farne copie e distribuito a terzi senza alcun limite. Allo stesso modo, nei limiti previsti dalla legge, tutti i testi, le idee, i concetti, il know-how e/o le conoscenze tecniche eventualmente contenuti nel materiale in questione potranno essere liberamente utilizzati e sfruttati economicamente da Kayser Italia S.r.l. per qualsiasi scopo, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti che utilizzano tale materiale o ad esso connessi o collegati. Tramite l’invio del materiale a Kayser Italia S.r.l. l’utente dichiara e garantisce di esserne l’esclusivo titolare, o comunque di avere ottenuto il diritto di usare liberamente lo stesso con conseguente totale esclusione del rischio che la sua utilizzazione possa determinare violazione di diritti di ogni genere e sorta in capo a terzi.

Curricula inviati a Kayser Italia S.r.l.

I curricula inviati a Kayser Italia S.r.l., via e-mail o tramite il Sito, saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo massimo di 12 mesi per la gestione della candidatura, dopo di ché verranno cancellati.

Legge Applicabile e Foro Competente

 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e in caso di controversie relative alle presenti Condizioni Generali e al Sito, il tribunale di Livorno avrà competenza esclusiva ferma restando la competenza del foro del luogo di residenza dei consumatori.

Accesso al Sito dall’estero

 Chiunque accede al Sito da un Paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni Generali e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo Paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito ed il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.

Modifiche o integrazioni del Sito

Kayser Italia S.r.l. informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. A questo proposito Kayser Italia S.r.l. rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea o definitiva di accedere al Sito e/o al suo contenuto.

Informativa Privacy

Ai sensi dell’articolo 13, D.Lgs. 196/2003 recante disposizioni a tutela dei dati personali (il “Codice Privacy”), Kayser Italia S.r.l.. con sede legale a Livorno, Via di Popogna, 501 in qualità di titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito, informa l’utente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente (i) alla richiesta di informazioni in merito ai servizi offerti da tale impresa e/o alla compilazione di moduli o form presenti sul Sito, (ii) al momento della navigazione sul Sito attraverso i c.d. “log” di sistema, verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

  • per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il Sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
  • per finalità connesse alla necessità di conformarsi con gli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo o per difendere un diritto di fronte alle autorità competenti;

In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento dei dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne il rispetto dei requisiti di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dal Codice Privacy. I sistemi informatici ed i software saranno configurati in modo da minimizzare l’uso di dati personali ed identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate.

Con riferimento alle finalità sopra indicate, si informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità di cui ai punti (a) e (b) che precedono, con la conseguenza che, in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Kayser Italia S.r.l.di soddisfare ed evadere le richieste o le segnalazioni degli utenti e per questi ultimi di usufruire del corrispondente servizio disponibile tramite il Sito.

In relazione al conferimento dei dati per le finalità di cui al punto (c) che precede, l’utente, al momento della raccolta dei dati e/o in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al menzionato punto (c), avrà facoltà di manifestare la propria opposizione al trattamento dei dati seguendo le istruzioni riportate in ciascuna comunicazione od inviando una richiesta in tale senso a Kayser Italia S.r.l. come di seguito indicato.

Per l’offerta di taluni servizi e/o lo svolgimento di talune attività, il trattamento dei dati è effettuato direttamente da Kayser Italia S.r.l.. in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento, cui i dati potranno essere comunicati per soddisfare le finalità sopra indicate ovvero in forza di specifici obblighi di legge, ed in particolare:

  1. a) ai soggetti, persone fisiche e/o giuridiche, incaricati da Kayser Italia S.r.l.. di svolgere interventi tecnici di riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi di ripristino ed aggiornamento del Sito;

Un elenco aggiornato e completo di tali soggetti è a disposizione dell’utente e di chiunque ne abbia interesse presso la sede di Kayser Italia S.r.l.

In ogni caso, i dati non saranno soggetti a diffusione.

Resta in ogni caso salva la possibilità per l’utente di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito integralmente ritrascritto.

“Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

I diritti di cui all’art. 7 che precede possono essere esercitati dall’interessato, in qualsiasi momento, scrivendo a Kayser Italia S.r.l. Livorno, via di Popogna, 501 email gdpr@kayser.it.